Le gioie di una lettrice



Fino al 16 agosto la Adelphi praticherà lo sconto del 20% su molti titoli del suo catalogo.
Ho dunque deciso di approfittarne. 
La possibilità di acquistare qualche libro a prezzo scontato è sempre una buona occasione per una maniaca della lettura come me.
Armata della mia bella lista, mi sono recata nella libreria sotto casa. Peccato però che quello che intendevo acquistare io andasse ordinato. 

A questo punto si aprono due diverse alternative:
-      una persona dotata di buon senso sarebbe uscita e tornata a casa. Avrebbe ordinato quegli stessi titoli on line;
- un’altra persona, un po’ meno sensata, avrebbe acquistato altri titoli che ammiccavano nella sua direzione dagli scaffali e, poi a casa, avrebbe comunque ordinato quelli per i quali sia era recata in libreria.
Lascerò insoddisfatta la curiosità sulla categoria alla quale io appartenga...

Che cosa mi ha colpito di questi libri?

- Il velo dipinto: Ho visto il film più di una volta e l’ho adorato. Credo sia la prima volta in cui io mi accosti al romanzo dopo aver visto il film. Ma si sa, c’è sempre una prima volta
- la storia di un matrimonio: sono stata colpita dalla trama e ho la netta sensazione che il romanzo mi piacerà. 
- Lolita: non so per quale motivo io non lo abbia ancora letto. Mancanza di tempo? Priorità accordata ad altre storie? Stavolta, però, è quella buona!
- la camera azzurra: non ho mai letto nulla di Simenon e questa storia mi interessa… ha tutti gli ingredienti perché mi piaccia.

E voi acquisterete qualcosa del catalogo Adelphi?
Il tempo di leggerli e tornerò con le nuove recensioni!

Commenti

Post popolari in questo blog

Stortokkio di Paolo Petraccia

Il vagabondo delle stelle di Jack London

L'isola dell'abbandono di Chiara Gamberale